Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Commercianti uniti per il turismo. "Notte bianca" a Piazza Brembana

Commercianti uniti per il turismo. “Notte bianca” a Piazza Brembana

Si chiama “Nuova eventi” e riunisce una decina di commercianti di Piazza Brembana: obiettivo rivitalizzare il paese dopo la pandemia attraverso, appunto, alcuni eventi. Ecco quindi la nascita di una nuova associazione, guidata dal presidente Leone Gervasoni, che da alcune settimane sta proponendo nel capoluogo dell’alta valle alcune manifestazioni.

Clou di tali eventi sarà sabato 16 luglio la “Notte bianca”, organizzata con la Pro loco, che coinvolgerà tutto il paese. In programma ristorazione, dai piatti locali a pizza e caramelle, dalla frittura di pesce alle anguriate, e poi esibizioni sportive (skiroll, judo, karate, rugby, tennis e basket), ancora giochi gonfiabili, spettacolo di bolle per bambini, musica live, i giochi di una volta, esibizione di danza, lettura di tarocchi, un video con droni e uno spettacolo alla batteria. Gli show dalle 18 fino a mezzanotte e mezza.

La mappa della Notte bianca

L’associazione “Nuova eventi” è composta da l presidente Leone Gervasoni, vicepresidente Gabriele Ravasi, consigliere segretario Andrea Donazelli e consigliere tesoriere Francesca Brundia, con i consiglieri Teresa Midali e Jennifer Noris.

Giovedì 14 luglio 2022