Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Comitato Ospedale Vivo organizza un presidio contro i servizi depotenziati a San...

Comitato Ospedale Vivo organizza un presidio contro i servizi depotenziati a San Giovanni Bianco


Organizzato per domani sabato 9 ottobre presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, un presidio contro il depotenziamento dell’ospedale di San Giovanni Bianco.

Dopo la manifestazione di agosto e l’incontro in Prefettura del 21 settembre scorso, ora i rappresentanti del Comitato Ospedale Vivo hanno in programma un presidio presso l’ingresso del Papa Giovanni per evitare che il problema sia dimenticato e la questione cada nel vuoto.

Sono invitati tutti, sia gli abitanti della Valle Brembana sia le istituzioni perchè il tema coinvolge l’intera comunità.

Questo presidio all’esterno dell’ospedale di Bergamo è solo uno dei passi che il Comitato Ospedale Vivo organizzerà affinché l’ospedale di San Giovanni Bianco sia salvaguardato ed i servizi depotenziati non siano ricondotti ad una mera questione di numeri.

Il Comitato chiede che siano ripristinati tutti quei servizi previsti per un ospedale di base e con orari d’accesso diversi da quelli attuali che prevedono apertura solo fino alle 17.30 con chiusura il sabato e la domenica.

Gli esponenti del Comitato non lasceranno nulla di intentato, se sarà necessario saranno consultati tecnici per apposite relazioni ed avvocati per verificare se agire per vie legali tramite esposti alla Procura della Repubblica.

Venerdì, 8 ottobre 2021