Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Carona, il 5 giugno il campionato regionale di Mountain bike

Carona, il 5 giugno il campionato regionale di Mountain bike

Il Team Le Marmotte Loreto, in collaborazione con la Pro loco di Carona, ha organizzato il campionato regionale di Mountain bike. L’appuntamento è per domenica 5 giugno a Carona, in Alta Valle Brembana per il 1° Trofeo Carona – Memorial Luisa Amadei, prova valida anche per il Campionato regionale lombardo di specialità.

La gara sarà valida anche come ottava prova del Circuito Lombardia e terza prova del Circuito Bergamo Cup ed interesserà le categorie esordienti, allievi, juniores maschi e femmine.

“Un progetto che si sviluppa soprattutto per il territorio – spiega Marco Rubagotti presidente della Pro loco di Carona -. È una delle prime manifestazioni che stiamo organizzando e con l’aiuto di tante persone e soprattutto della gente del posto vogliamo far crescere questo evento e dimostrare la grande ospitalità dell’Alta Valle Brembana. Questa gara è stata fortemente voluta da me e dalla Pro loco di Carona e da tutta una serie di persone, tra le quali Ambrogio Nolli e John Rossi, e speriamo che sia una giornata di bel tempo perché il nostro intento è quello di riportare tanta gente in Alta Val Brembana e attraverso anche altri eventi in programma nei prossimi mesi cercheremo di far conoscere il nostro territorio in tutte le sue bellezze e peculiarità”.

“Ci piacerebbe poter sviluppare percorsi per le uscite in bicicletta ed escursioni sul territorio – prosegue Rubagotti – perché abbiamo un panorama e delle montagne bellissime che anche con le e bike sono godibilissime e stiamo cercando di farle conoscere sempre di più”.

Martedì 31 maggio 2022