Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Carisole, sabato 5 marzo apre la seggiovia del Valgussera. Biglietteria a inizio...

Carisole, sabato 5 marzo apre la seggiovia del Valgussera. Biglietteria a inizio impianto

Seggiovia collaudata, sabato 5 marzo aprirà anche il Valgussera, nel comprensorio di Foppolo-Carisole. A gestire la seggiovia la “Sviluppo Monte Poieto” di Stefano Dentella che aveva acquistato il ramo d’azienda a inizio dicembre. L’impianto sarà aperto solo nei fine settimana.

Per l’accesso con gli sci si dovrà arrivare da Foppolo (pagando lo skipass del gestore di Foppolo, 24 euro il festivo, 6 euro la corsa singola), quindi si potrà scendere fino alla partenza della seggiovia del Valgussera, dove ci sarà la biglietteria per il solo impianto del Valgussera: 12 euro il giornaliero per gli adulti (più 3 euro in caso di assicurazione), 9 euro per i ragazzi fino a dieci anni (più 1,5 euro per assicurazione). Sarà aperta la pista larga, non il “muro”.

Aperta la seggiovia del Valgussera, ora la società di gestione attende di poter collaudare anche la seggiovia Alpe Soliva (arroccamento da Carona, ancora chiuso) e il Conca Nevosa, impianti per i quali serve la presenza dei tecnici ministeriali.

Giovedì 3 marzo 2022