Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Calcio e basket, il grazie di San Pellegrino per le promozioni. "Un...

Calcio e basket, il grazie di San Pellegrino per le promozioni. “Un onore per tutta la valle” (video)

Eccellenza e serie D. E’ stata doppia festa giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio per lo sport di San Pellegrino e della Valle Brembana: nel municipio della cittadina termale il sindaco Fausto Galizzi e la giunta hanno voluto ringraziare e congratularsi con la squadra di calcio dell’Uinone sportiva che ha raggiunto la categoria dell’Eccellenza e con il Valbrembanabasket per la conquista della serie D.

La squadra di calcio di San Pellegrino in festa da Bigio (foto Gianni Gritti)

Per il calcio di San Pellegrino un grandissimo risultato, proprio nel centenario di fondazione della società, con la conquista dell’ambita categoria a dieci anni dalla discesa in Seconda categoria.

“Per la nostra cittadina e la valle aver raggiunto questi risultati in quest’anno è un onore”, ha detto il sindaco Fausto Galizzi al momento della consegna della targa ai rappresentanti delle due società sportive.

La premiazione di Giacomo Pesenti, presidente dell’Unione sportiva calcio (foto Gianni Gritti)

LA FESTA DEL VALBREMBANABASKET (VIDEO)

Il presidente del Valbrembanabasket Silvano Gherardi ha quindi ricordato la rifondazione della società nel 1982 – ormai 40 anni fa – insieme a Gianluigi Scanzi, tracciando poi le linee future: “E’ una squadra di giovani – ha detto – e lavoreremo su di loro. Possiamo ancora migliorare”.

Sabato 2 luglio 2022