Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Brembilla, volontari in festa per raccogliere fondi: serve una nuova ambulanza

Brembilla, volontari in festa per raccogliere fondi: serve una nuova ambulanza

Torna dopo due anni la tradizionale Sagra di Sant’Antonio, organizzata dalla Vab (Volontari autoambulanza Brembilla), la locale associazione di volontariato che si occupa di soccorso e trasporto sanitario.

Quattro serate, dal 9 al 12 giugno, che si inseriscono nel più ampio programma di eventi organizzati dal Comune di Val Brembilla e dalla Pro Loco, all’insegna della musica, dell’intrattenimento e della convivialità. Tutte le sere, al padiglione Expo di via Donizetti, sarà attivo il servizio di cucina con piatti tipici delle sagre alpine, domenica 12 giugno il servizio è previsto anche a pranzo. Per i più piccoli saranno sempre presenti, all’esterno della struttura, giochi e gonfiabili. Il programma, studiato per intrattenere ospiti di tutte le età, prevede il 9 giugno lo spettacolo di burattini dal titolo “Uno Zanni a Venezia”; il 10 giugno si balla al ritmo coinvolgente della musica afro con i dj delle Sabbie in Tour, sabato 11 è la volta dell’orchestra Marea di Cuore con il ballo liscio.

L’intero ricavato dei quattro giorni di festa sarà utilizzato per l’acquisto di una nuova ambulanza necessaria per consentire all’associazione Vab di continuare a effettuare servizio di emergenza urgenza 118 e i trasporti secondari. La raccolta fondi continuerà anche dopo la festa, chi volesse partecipare può effettuare una donazione effettuando un versamento sul conto dell’associazione aperto presso la filiale BPER BANCA di VAL BREMBILLA IBAN: IT 82 D 05387 85463 0000 42321677 Causale: Nuova Ambulanza – Cognome e Nome del benefattore.

Martedì 7 giugno 2022