Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Brembilla, folla per l’ultimo saluto a Daniele: i messaggi sulla bara (video...

Brembilla, folla per l’ultimo saluto a Daniele: i messaggi sulla bara (video e foto)

“Volevamo ringraziarti per il tempo che hai dedicato a ognuno di noi. Sei stato un esempio nella malattia, per la quale non ti sei mai lamentato. E non hai mai voluto essere un peso. Buon viaggio, ci mancherai”.

Così gli amici hanno voluto ricordare Daniele Locatelli, morto a 22 anni per un melanoma, ai funerali celebrati martedì 7 febbraio. Erano gremiti la chiesa e il sagrato di Laxolo di Brembilla per l’ultimo saluto al giovane. Striscioni, palloncini e lanterne in cielo e poi il feretro portato a spalle dagli amici che hanno scritto sulla bara i messaggi di saluto.

“Avevi la tempra del lottatore, asciutto e sportivo – ha detto il curato don stefano Lazzaroni – ma determinato ad arrivare fino in fondo, senza farti compatire. Poi mi hai impressionato sentirti dire: spero che tutto finisca il prima possibile”.

Al termine della celebrazione, dopo l’omelia del parroco don Andrea Sartori, anche il saluto dei volontari delle ambulanze. Daniele sarà cremato. Le ceneri riposeranno accanto alla nonna, nel cimitero di Laxolo.

Fotogallery Copyright Valbrembanaweb

Martedì 7 febbraio 2023