Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Belen e Ferdy su "Chi". Dalla valle elogi e critiche all'agriturismo. Il...

Belen e Ferdy su “Chi”. Dalla valle elogi e critiche all’agriturismo. Il sindaco di Lenna: orgogliosi, così si fa turismo

“Una struttura importante per il paese e la valle, che ha generato tante opportunità di lavoro. Siamo orgogliosi di avere una struttura ricettiva di questo livello sul nostro territorio. Le critiche fanno parte del lavoro, ma quello che conta sono i risultati“.

Così il sindaco di Lenna e presidente della Comunità montana Jonathan Lobati commenta il recente dibattito sollevato inevitabilmente dall’arrivo dell’ennesimo vip all’agriturismo Ferdy: Belen Rodriguez con il compagno Stefano De Martino e il figlio Santiago, domenica 19 giugno. Sui social si sono scatenati elogi per il successo ormai consolidato ma anche critiche per il presunto “allontanamento” dalle radici e il target ormai elevatissimo di clientela.

Meno di una settimana e lo “sbarco” della modella argentina e di De Martino sono finiti su una delle riviste principali del gossip italiano, “Chi” di Alfonso Signorini, nel servizio di Angelo Sica (1,5 milioni di copie la tiratura media). Le foto all’agriturismo Ferdy di Lenna, in Val Brembana, si scrive, sono diventate l'”ufficializzazione” della rinata storia tra Belen e De Martino. Storie di gossip, naturalmente, che – come succede in questi casi – possono interessare a un certo pubblico, mentre ad altri danno persino fastidio. Per la valle e l’agriturismo, comunque, un ritorno di notorietà, come lo è stato per altri vip saliti fin quassù. Chi poi – clienti magari più popolari – salirà anche solo per curiosità da Ferdy, non è detto che non scopra anche il resto della valle.

Una delle pagine di Chi su Belen da Ferdy

“Pensiamo da dove è partita la famiglia Quarteroni… – continua Lobati -. Ora di strada ne è stata fatta, tantissima, e di un certo livello. Posto incantevole e curato, servizi, prodotti ottimi, grande accoglienza, comunicazione efficace: è quello che “predichiamo” nei convegni come soluzione per salvare il turismo in montagna. E credo che Ferdy, in questo campo, possa solo insegnare”.

Belen da Ferdy fotografata con il cuoco Marco Bonato, grande amico di Stefano De Martino. Davanti alla Boutique del formai dell’agriturismo

Venerdì 24 giugno 2022