Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Alta Valle Brembana: torna la rassegna "Le erbe del casaro": visite guidate...

Alta Valle Brembana: torna la rassegna “Le erbe del casaro”: visite guidate e degustazioni

Si svolgerà il 28 e il 29 maggio e durante il ponte del 2 giugno la dodicesima edizione della rassegna “Le erbe del casaro” che coinvolge numerosi comuni dell’Alta Valle Brembana: Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta dove si terranno incontri, attività didattiche, escursioni, visite guidate per conoscere e degustare le erbe spontanee e i formaggi.

Un viaggio tra natura e sapori di un territorio tutto da scoprire con protagonisti i caseifici, le stalle e le aziende agricole che apriranno le porte per far assistere alla mungitura e alla lavorazione del formaggio; esperti spiegheranno gli utilizzi delle erbe in cucina e per il benessere della persona con la possibilità di partecipare a passeggiate naturalistiche e gastronomiche. Nei bar e ristoranti dei paesi che ospiteranno la rassegna si avranno aperitivi e menù a tema.

Per il programma completo, informazioni e prenotazioni (alcuni eventi solo su prenotazione) https://erbedelcasaro.it. Info al 348.1842781.

Mercoledì 25 maggio 2022