Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Alpini: il 90° a Brembilla, il 50° a Ubiale e al passo...

Alpini: il 90° a Brembilla, il 50° a Ubiale e al passo San Marco l’incontro con i valtellinesi

Dopo i festeggiamenti dei centenari, a San Giovanni Bianco e Bracca, la Valle Brembana si appresta a vivere ancora tre appuntamenti con le penne nere: il 90° di fondazione del gruppo di Brembilla, il 50° del gruppo di Ubiale e il ritorno, dopo due anni, del raduno intervallivo – giunto alla 46esima edizione – tra penne nere brembane e valtellinesi, in programma domenica 17 luglio al passo San Marco.

Organizzato dai gruppi alpini di Albaredo e Averara, domenica 17 luglio, al passo San Marco, si terrà il raduno intervallivo tra le penne nere valtellinesi e quelle dell’alta Val Brembana: alle 10,15 l’ammassamento, alle 10,30 la sfilata e l’incontro al passo San Marco, seguito dalla Messa, alle 12,30 il rancio alpino.

A Brembilla i festeggiamenti iniziano venerdì 15 luglio, al padiglione Expo, con servizio cucina e musica. Il 16 luglio, alle 19, ci sarà l’intitolazione dei parcheggi comunali a Nikolajewka, Monte Grappa e Milite ignoto. Domenica 17 le cerimonie ufficiali per il 90°.

Gli alpini di Brembilla

Dal 15 al 17 luglio e poi dal 22 al 24 luglio la tradizionale festa degli alpini di Ubiale, in occasione quest’anno del 50° di fondazione del gruppo. Le cerimonie ufficiali saranno il 24 luglio.

Venerdì 15 luglio 2022