Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaAlmè, inaugurato il parco di Castelvaglietti: con ricarica gratuita per e-bike (video)

Almè, inaugurato il parco di Castelvaglietti: con ricarica gratuita per e-bike (video)

“Un punto di ritrovo anche e soprattutto per le famiglie, con spazi per lo sport e i pic-nic. Lo scopo principale è quello di riaggregare, perché abbiamo bisogno di stare insieme. E oggi vedere così tanta gente è una soddisfazione per la nostra Amministrazione comunale. Un risultato importante per la cittadinanza”. Così il sindaco di Almè, Massimo Bandera, all’inaugurazione del rinnovato parco di Castelvaglietti, tenutasi sabato 11 maggio. All’inaugurazione anche il presidente del Gal dei Colli di Bergamo, Marco Zanchi. La benedizione a cura del parroco, don Pinuccio Leidi.

I lavori di rinnovo erano iniziati lo scorso settembre, per un importo di 141mila euro, finanziato al 90% proprio dal Gal dei Colli di Bergamo e del Canto Alto. Dispone di nuovi giochi, attrezzature fitness, tavoli, gazebo, illuminazione e telecamere. “Il parco dispone anche di una stazione di ricarica per e-bike, gratuita e interamente alimentata da pannelli solari”, ha detto il sindaco.

Il parco di Castelvalglietti venne realizzato nel 2000 a completamento dell’area residenziale del quartiere. Il parco si trova accanto alla provinciale per la Valle Imagna, alla futura linea della Tramvia e alla pista ciclabile.

Domenica 12 maggio 2024

spot_img