Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Al via Fungolandia: una settimana tra menu, escursioni e mostre

Al via Fungolandia: una settimana tra menu, escursioni e mostre

Prende il via sabato 3 settembre e si concluderà l’11 settembre la diciassettesima edizione di Fungolandia, la rassegna dedicata al fungo e non solo in alta valle Brembana.

Il fungo rappresenta ovviamente il cuore di Fungolandia, ma la rassegna di iniziative che da anni dà il via alla stagione autunnale nei paesi di Altobrembo (il ramo ovest dell’alta Val Brembana), si concentra anche su appuntamenti che danno risalto e valore a tutto il territorio, accompagnando i partecipanti a scoprire gli angoli nascosti e la natura incontaminata.

Tra escursioni e visite sarete guidati a conoscere le bellezze della vallata, le degustazioni e i menu vi permetteranno di gustare i prodotti della montagna brembana, concerti e spettacoli vi accoglieranno in angoli di grande fascino. E anche i più piccoli potranno partecipare ad attività e laboratori che li inizieranno alla scoperta della natura orobica. 

Il tutto senza farvi mancare gli eventi che da anni rappresentano il cuore di Fungolandia: la mostra del Fungo, le escursioni nel bosco e i menu di Fungolandia.

Qui tutto il programma.