Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Tamponi antigenici gratuiti per scuole superiori e istituti professionali

Tamponi antigenici gratuiti per scuole superiori e istituti professionali

Coinvolti gli studenti tra i 14 e i 19 anni, professori e personale docente, le prenotazioni si effettueranno online.
La giunta regionale ha approvato la delibera volta ad aumentare la sorveglianza sanitaria e i testing, su proposta del vicepresidente ed assessore al Welfare Letizia Moratti. Il servizio sarà gratuito, rappresenta un’opportunità per individuare eventuali casi Covid-19 positivi in modo precoce.

Una misura che va ad aggiungersi alle altre modalità attive sul territorio volte ad avere una scuola sempre più sicura. Questa iniziativa interesserà ben 1.345 scuole tra secondarie e di secondo grato ed istituti professionali. Il servizio prevede anche una stretta collaborazione e comunicazione tra le Ats, Aria spa e mondo della scuola.
Inoltre la proposta si aggiunge al coinvolgimento dei pediatri per le fasce di età minore e delle farmacie, già avviati nelle scorse settimane, per un servizio su tutto il territorio regionale ai cittadini bisognosi di particolare attenzione, il tutto in un’ottica di prevenzione e monitoraggio della pandemia
La prenotazione si può fare tramite app “Salutile Prenotazioni” oppure sulla piattaforma regionale www.prenotasalute.regione.lombardia.it ed anche per questo servizio Regione Lombardia si avvarrà della collaborazione delle farmacie che hanno aderito all’iniziativa.

Lunedì, 15 febbraio 2021