Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Sofia Goggia vince la discesa a Crans Montana

Sofia Goggia vince la discesa a Crans Montana

Sofia Goggia centra la terza vittoria nelle ultime tre discese libere, quarto podio nelle ultime quattro considerando il secondo posto nella prima delle due prove di Val-d’Isère.
La campionessa bergamasca impone la sua legge sulla pista svizzera, dominatrice della specialità manda un segnale importante in prospettiva dei Mondiali.
Il forte vento presente lungo il pendio elvetico non ha arrestato la corsa della 28enne di Astino che ha colto la sua decima vittoria in Coppa del Mondo.
Il successo sulla pista di Crans-Montana, una delle classiche della Coppa del Mondo, davanti alla ceca Ester Ledecka (+ 20″) e alla statunitense Breezy Johnosn (+57″). Una vittoria che consolida il primato di Sofia nella coppa di specialità e pone ottimi auspici in vista del Mondiali di Cortina del prossimo febbraio.
La bella giornata dello sci azzurro è completata dall’inserimemento di altre due atlete nelle prime dieci: Federica Brignone (nona a 1’09”) e Nadia Delago (decima a 1’15”). Al 12esimo posto si è piazzata la valtellinese Elena Curtoni (+1’17)
La sciatrice orobica proverà domani mattina a rafforzare la propria leadership nella seconda discesa in programma a Crans Montana.

Venerdì, 22 gennaio 2021