Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Scappano a bordo di un'auto rubata e si lanciano nel fiume

Scappano a bordo di un’auto rubata e si lanciano nel fiume

La scorsa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Alzano Lombardo, unitamente ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo, hanno denunciato 4 ragazzi minorenni, 2 per ricettazione ed 2 per furto.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel comune di Nembro, hanno notato una monovolume transitare a velocità sostenuta con a bordo tre soggetti dall’apparente giovane età, l’auto a seguito di un rapido controllo è risultata rubata.

I militari li hanno inseguiti, il conducente non ha ottemperato all’alt che gli era stato intimato, continuando la fuga per le vie del paese fino a giungere alle porte del comune di Albino dove i tre hanno abbandonato l’autovettura e, mentre uno dei soggetti è stato subito fermato, gli altri due hanno tentato una rocambolesca fuga lanciandosi nel letto del fiume. Uno di loro è stato subito bloccato mentre l’altro è stato rintracciato solo poche ore dopo all’interno di un bar ancora bagnato ed infreddolito.

Condotti in caserma, l’autista dell’autovettura 16enne è stato denunciato per resistenza a P.U., mentre gli altri due, un 17enne e un 16enne sono stati denunciati per ricettazione.

Il proseguo degli accertamenti effettuati dai Carabinieri ha permesso poi di identificare anche un quarto soggetto, anch’egli 16enne, autore, insieme al conducente dell’auto, del furto dell’autovettura, avvenuto lo scorso 4 settembre a Cormano (MI).

Lunedì, 4 ottobre 2021