Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Scappa alla vista dei militari, arrestato dai Carabinieri

Scappa alla vista dei militari, arrestato dai Carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo, nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale.

A Bonate Sopra, nel centro cittadino, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo, hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni, già noto ai militari per i diversi precedenti a suo carico. Quest’ultimo, mentre era a bordo di una utilitaria, è stato notato dall’equipaggio, che si è avvicinato per eseguire un controllo.

L’uomo, intuita l’intenzione dei militari, è subito partito a forte velocità, non ottemperando all’alt intimatogli e dandosi alla fuga per diversi chilometri, inseguito dai Carabinieri che, dopo un lungo inseguimento, sono poi riusciti a fermarlo e bloccarlo.

Condotto in caserma ed effettuati ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato sprovvisto della patente di guida, perché già revocata, e si è inoltre rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Per quanto accaduto, dunque, i militari hanno proceduto a dichiarare l’uomo in stato di arresto, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

Mercoledì, 19 maggio 2021