Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Nuovi voli EasyJet tra Londra Gatwick e il «Caravaggio» di Orio

Nuovi voli EasyJet tra Londra Gatwick e il «Caravaggio» di Orio

Una delle compagnie aeree low cost leader in Europa, seconda solo a Ryanair, ossia la EasyJet che ha sede presso l’aeroporto londinese di Luton ed il cui proprietario del pacchetto di maggioranza è l’uomo d’affari greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou, ha da tempo intrapreso un percorso di crescita che riguarda il nostro scalo aeroportuale, uno fra i primi in Italia per volume del traffico di passeggeri.

Lo scorso 28 maggio EasyJet aveva iniziato ad operare a Orio con il volo Bergamo-Olbia a cui si è aggiunta il 19 di questo mese la rotta Bergamo-Malaga, con un volo ogni mercoledì, venerdì e domenica. Dal prossimo 6 settembre verrà inaugurata la nuova rotta Bergamo-Amsterdam Schipol con tre collegamenti settimanali, il lunedì, venerdì e domenica, e la Bergamo-Paris Charles de Gaulle ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica.

Infine da ieri 20 luglio sono stati messi ufficialmente in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.i biglietti per i voli Bergamo-London Gatwick che inizieranno dal prossimo 31 ottobre con tre frequenze settimanali: il lunedì, il venerdì e la domenica.

Un totale, al momento, di cinque collegamenti nazionali e internazionali che faranno scalo a Bergamo Orio al Serio, con i quali la EasyJet porterà a 71 il totale dei suoi voli che utilizzano gli aeroporti della Lombardia.

Mercoledì, 21 luglio 2021