Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Michela Moioli: argento nello snowboardcross

Michela Moioli: argento nello snowboardcross

Michela Moioli ha vinto la medaglia d’argento nello snowboardcross ai Mondiali di Idre, in Svezia. L’azzurra, già oro olimpico e tre volte in Coppa del Mondo, ha chiuso la prova iridata alle spalle di Charlotte Bankes, che aveva dominato la finale ma che con un errore nel finale ha rischiato di farsi beffare. Non è servita una grande rimonta alla bergamasca per battere Bankes: la britannica ha resistito al ritorno di Michela, la più veloce nel finale. Terzo posto per Samkova.
Percorso in salita invece per Sofia Belingheri costretta ad interrompere la propria rincorsa alle medaglie durante il turno iniziale.
Moioli, 25 anni di Alzano Lombardo, amica fraterna della sciatrice Sofia Goggia, in finale ha pagato una partenza difficile. Solo nel tratto finale del percorso Michela è riuscita a rimontare sulle avversarie e chiudere seconda. L’argento di oggi è la quarta medaglia iridata a livello individuale dopo i bronzi di Kreischberg 2015, Sierra Nevada 2017 e Park City 2019. Nel medagliere della snowboarder bergamasca, che in Coppa del mondo si è imposta 14 volte a livello individuale, anche un argento a squadre nel 2019
L’appuntamento è per sabato alle 12.30 per il Mondiale a squadre di Snowboardcross

Giovedì, 11 febbraio 2021