Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Incidente sulla Cremasca tra Zanica e Urgnano: tre feriti

Incidente sulla Cremasca tra Zanica e Urgnano: tre feriti

Non ha avuto gravi conseguenze se non per la circolazione, rimasta bloccata per più di un’ora, l’incidente che ieri sera, intorno alle 21, ha coinvolto tre veicoli sulla ex statale 591 “Cremasca” in località Zanica, ai confini con il territorio di Urgnano.

Secondo quanto è emerso dai primi rilievi e confermato dalle testimonianze, in corrispondenza del ristorante “Extè” adiacente al benzinaio due auto stavano procedendo sulle due opposte corsie di marcia: una Toyota Corolla proveniente da Zanica, ed una Opel Mokka proveniente da Urgnano. Dietro la Toyota, a breve distanza, transitava anche una Opel Corsa.

A causare l’incidente sembra sia stata l’improvvisa svolta della Toyota per accedere al parcheggio del ristorante: dopo il primo violento impatto con la Opel Mokka che sopraggiungeva dalla corsia opposta il successivo tamponamento da parte della Opel Corsa che seguiva.

In pochi minuti sul luogo dello schianto sono giunte le ambulanze del 112 insieme con la Polizia Stradale di Bergamo, i Carabinieri del Radiomobile ed i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale: per fortuna i tre guidatori, un uomo di 39 anni e due donne di 46 e 47 anni, hanno riportato solo lievi ferite.

Al fine di permettere la messa in sicurezza della strada, invasa da rottami e detriti, e la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto della Cremasca è rimasto chiuso al traffico in entrambe le direzioni per circa un’ora, determinando lunghe code e pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona.

Lunedì, 11 ottobre 2021