Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Incidente al rientro dalla partita, muore 27enne tifoso nerazzurro

Incidente al rientro dalla partita, muore 27enne tifoso nerazzurro

Diego Simonetti 27 anni stava rientrando a casa dopo aver assistito alla partita dell’Atalanta di cui era un grande tifoso, sabato sera sulla strada statale Soncinese è rimasto vittima di un terribile incidente.

Simonetti residente a Casalmorano in provincia di Cremona è stato coinvolto in un frontale che si è verificato verso le 19.15 tra Fontanella e Soncino, la sua Ford Fiesta è rimasta schiacciata da una Dacia Duster guidata da un 29enne di Milano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri intervenuti per i rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni le due auto viaggiavano in direzione opposte e per cause da accertare si sono scontrate frontalmente con grande violenza, la Ford Fiesta si è accartocciata.

I soccorsi sono stati chiamati dai passanti, è intervenuto anche l’elicottero del 118 decollato da Brescia, un’auto medica da Cremona e due ambulanze da Bergamo.

I vigili del fuoco di Crema ed Orzinuovi hanno dovuto tagliare le lamiere della Fiesta per estrarre Simonetti. I tentativi di rianimarlo sono durati oltre un’ora per poi doverne constatare il decesso.

L’occupante dell’altra auto è stato accompagnato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Crema per le gravi lesioni riportate ma non risulta in pericolo di vita.

Grande sostenitore nerazzurro, Simonetti conosciuto nella tifoseria, sarà ricordato anche domani sera con uno striscione nella sua amata curva nord durante una delle più prestigiose partite della sua squadra del cuore.

Lunedì, 1 novembre 2021