Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Fiera di Bergamo: torna "Agri Travel & Slow Travel Expo"

Fiera di Bergamo: torna “Agri Travel & Slow Travel Expo”

Da domani 17 settembre fino a domenica 19 settembre, presso la Fiera di via Lunga a Bergamo, si svolgerà la 7a edizione del salone internazionale dedicato al turismo lento, rurale e sostenibile che torna in presenza con ingresso libero.

Distribuiti sui 6.500 metri quadri di padiglioni interni e gli 8.000 metri quadri di stand all’aperto i migliori prodotti del territorio, le tante eccellenze.

Non mancheranno i prodotti tipici bergamaschi come i formaggi e i vini, domenica 19 settembre il Consorzio del Moscato di Scanzo in collaborazione con la Strada del Valcalepio e il Consorzio Strachitunt proporranno una degustazione dei prodotti simbolo del nostro territorio: il Moscato di Scanzo e lo Strachitunt; mentre domani 17 settembre le cuoche del Raviolificio Con Cuore mostreranno l’arte della creazione del casoncello.

Oltre al cibo & l’agricoltura, la tecnologia e la sostenibilità, il turismo accessibile, l’ambiente e i territori.

Numerosi gli eventi che proporranno ricette, degustazioni, raccontando luoghi, usanze e folklore.

Quest’anno in fiera una novità: il “Villaggio della Montagna”, un’immensa area esperienziale esterna che proporrà esibizioni, incontri con atleti professionisti oltre ad una pista di sci di fondo, un circuito di mountain bike e molto altro.

Domani venerdì 17 settembre il Villaggio della Montagna avrà come ospite la campionessa olimpica di snowboard cross Michela Moioli, il campione italiano di snowboard alpinismo Cesare Pisoni e l’atleta valtellinese Robert Antonioni.

Presenti anche rappresentanze internazionali di paesi come Giappone, Marocco, Turchia.

Giovedì, 16 settembre 2021