Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Domenica sera scontro fra due auto in città

Domenica sera scontro fra due auto in città

In quattro finiscono all’ospedale per un’imprudenza nella guida in città: è successo ieri sera intorno alle 21 a Bergamo all’incrocio regolato da semaforo tra le vie Paleocapa e Quarenghi, quando uno dei due veicoli è passato con il rosso.

Un comportamento irresponsabile che è alla base di molti incidenti mortali: per fortuna questa volta per i quattro occupanti delle due vetture la serata si è conclusa all’Humanitas Gavazzeni con sole ferite non preoccupanti ed in condizioni considerate non critiche.

Invece risultano distrutte le due autovetture, una Suzuki Swift che percorreva via Quarenghi diretta alla Malpensata ed una Wolksvagen Polo che proveniva da via Paleocapa per proseguire verso via San Giorgio.

L’impatto, che sembra essere stato violento, è avvenuto al centro dell’incrocio ed i rottami delle auto insieme con quelli del semaforo abbattuto sono stati sparsi su tutta l’area interessata dall’incidente, tanto che è stato necessario il successivo intervento di una ditta specializzata per la loro rimozione e la rimessa in esercizio della carreggiata.

Al momento dell’incidente immediata è stata la chiamata per i soccorsi alla quale il 112 ha risposto inviando due autoambulanze in codice rosso per quella che, a prima vista, avrebbe potuto apparire come una possibile strage. Invece, per fortuna, i quattro occupanti, tra i quali un giovane di 28 anni, sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per semplici accertamenti.

Lunedì, 31 maggio 2021