Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Da hotel a spazio dedicato alla persone fragili

Da hotel a spazio dedicato alla persone fragili

La struttura, di proprietà degli Istituti Educativi, situata in via Borgo Santa Caterina 41 a Bergamo, oggi in gestione alla Residenza del Borgo che dal 2018 ne ha fatto una struttura ricettiva alberghiera per turisti, italiani e stranieri in visita alla città, offrirà spazi residenziali a persone fragili che hanno bisogno di essere reinserite nella società e che hanno la necessità di essere aiutate e guidate nel mondo del lavoro.
Gli ospiti saranno coinvolti in attività lavorative sia all’interno della Residenza, sia nel quartiere o nelle zone limitrofe.
L’intento degli enti che stanno lavorando a questo progetto è quello di integrare accoglienza e mondo del lavoro, sfruttando il potenziale di Borgo Santa Caterina.
Le finalità sono anche legate alla creazione di un filo diretto tra l’accoglienza, la risposta del progetto alle esigenze abitative delle persone che saranno ospitate in Resi e la conseguente reintegrazione di queste persone nel mondo del lavoro, si auspica che tutto ciò alimenti il settore alberghiero, uno dei più colpiti dall’emergenza dell’ultimo anno.