Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Carabinieri: controlli ed un arresto in città

Carabinieri: controlli ed un arresto in città

Nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma per il controllo del territorio in Città e in particolare nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, i militari della locale Compagnia Carabinieri oggi hanno svolto un servizio straordinario di controllo alle persone e ai veicoli in transito.

Nel corso dell’operazione, sono stati fermati decine di veicoli, identificate oltre 40 persone ed elevate 3 contravvenzioni al codice della strada.

Un uomo di 28 anni, già con precedenti specifici, di origine ghanese ed irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Notato dai militari mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di Piazzale Marconi, è stato infatti sorpreso a cedere una dose di hashish ad un connazionale. Subito fermato, ha tentato di disfarsi di una ulteriore dose della stessa sostanza, che è stata però subito recuperata.

L’uomo condotto in caserma per successivi accertamenti è stato arrestato, in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo, mentre l’acquirente è stato segnalato alla competente autorità quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Venerdì, 10 settembre 2021