Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Bresciano arrestato in Città Alta per furto di bagagli

Bresciano arrestato in Città Alta per furto di bagagli

Ieri pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Bergamo Alta hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato un 62enne della provincia di Brescia.

I militari, impegnati in un servizio di contrasto ai furti su autoveicoli lungo le vie di Città Alta, hanno notato l’uomo che, con atteggiamento sospetto, si aggirava tra le auto parcheggiate lungo il Viale delle Mura e che, dopo aver individuato un’utilitaria con numerosi trolley al suo interno, ne ha forzato la portiera prelevandone il contenuto e trasbordandolo nella sua autovettura.

In pochi istanti i carabinieri sono intervenuti, bloccando l’autore del furto mentre era intento a caricare le valigie rubate nel suo bagagliaio e recuperando la refurtiva, comprendente anche oggetti di valore, subito restituita ai proprietari, questi ultimi turisti di passaggio che si erano fermati in Città Alta per una passeggiata.

Condotto in caserma, all’esito degli accertamenti il soggetto è stato quindi dichiarato in stato di arresto, in attesa del giudizio in direttissima che si celebrerà dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

Sabato, 21 agosto 2021