Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Bergamo: quasi pronta la velostazione

Bergamo: quasi pronta la velostazione

I lavori relativi alla realizzazione della velostazione di Bergamo sono quasi al termine, la struttura che troverà spazio in piazzale Marconi potrà ospitare fino a 132 biciclette, stoccate su due piani tramite un sistema pneumatico, nelle ore notturne sarà illuminata.

L’accesso sarà possibile 7 giorni su 7 con un ingresso automatizzato provvisto di tornelli, utilizzando il qr code rilasciato dal portale www.bicitybergamo.it attraverso la sottoscrizione di un abbonamento o con credito ricaricabile; in merito agli orari di apertura dovrebbero coincidere con i servizi ferroviari.

I possessori di abbonamento avranno posti riservati mentre chi accederà tramite ricaricabile potrà prenotare anche il giorno stesso.

I costi: sei crediti (uno per ogni accesso alla velostazione) al prezzo di 5 euro, venti crediti a 15 euro, cinquanta crediti a 30 euro. L’abbonamento per 4 mesi costerà 40 euro.

All’interno della struttura gli utenti dovranno legare la propria bicicletta alle rastrelliere utilizzando il proprio lucchetto.

Venerdì, 26 novembre 2021