Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Bergamo: operazione antidroga dei Carabinieri - video

Bergamo: operazione antidroga dei Carabinieri – video

Nella mattinata di ieri, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bergamo, hanno arrestato in flagranza di reato B.A. di 26 anni e la compagna B.M di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Gli arresti seguono una precedente operazione antidroga, condotta sempre da militari in forza al Comando Provinciale di Bergamo, iniziata nei primi giorni di luglio che ha portato all’arresto di tre soggetti di origine nordafricana dediti al traffico di stupefacenti nella provincia bergamasca.

Proprio lo sviluppo delle circostanze inerenti quest’ultimo episodio consentiva al personale del Nucleo Investigativo di Bergamo di ricostruire la rete di fornitura degli stupefacenti, giungendo quindi all’identificazione della giovane coppia residente stabilmente nel territorio di Brescia ma con contatti e traffici nella provincia di Bergamo.

Le attività investigative consentivano di rinvenire, all’interno della vettura in uso alla coppia, un quantitativo di cocaina occultato in vani realizzati ad hoc, suddiviso in panetti, per un peso complessivo di circa 12 chilogrammi; altro stupefacente di tipo hashish sempre in quantità ingente di circa 12 chilogrammi e una somma di denaro pari a 3.700,00 euro provento dello spaccio, venivano recuperati presso il loro domicilio.

Le perquisizioni eseguite a carico della coppia bresciana permettevano di ritrovare anche un dispositivo cellulare “criptato” idoneo ad eludere eventuali attività di monitoraggio.

I due giovani arrestati, terminate le formalità di Legge, venivano successivamente accompagnati presso gli Istituti Detentivi competenti su disposizione del Pubblico Ministero Dott.ssa Claudia Moregola della Procura della Repubblica di Brescia.

Venerdì, 23 luglio 2021