Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaViabilità, previste code al rientro. Online in diretta il traffico al viadotto...

Viabilità, previste code al rientro. Online in diretta il traffico al viadotto di Sedrina

Grandissimo afflusso di turisti nel weekend del 28 e 29 giugno in Valle Brembana. E code inevitabili previste per il rientro della domenica pomeriggio-sera. Sostenutissimo il traffico, anche di ciclisti e motociclisti.

Per il rientro si ricorda che è online la nostra webcam sul viadotto di Sedrina, eventualmente utile per valutare le partenze, in caso di code più o meno lunghe. La web cam è visibile dall’home page del nostro sito (sul lato destro), oppure cliccando qui.

Un “occhio elettronico” che riteniamo utile per chi abita, infatti, la valle ma anche per i tanti turisti che la raggiungono e poi rientrano la sera verso le città. Se le code, infatti, in salita – grazie alle gallerie di Zogno – si sono notevolmente ridotte, quelle verso Villa d’Almè sono rimaste: nei giorni feriali per i pendolari come la domenica sera per i villeggianti in particolare in estate e inverno. La web cam potrà essere utile per valutare come muoversi in valle, tenendo monitorato appunto il traffico in uno dei punti nevralgici della viabilità vallare. Considerando anche che, la domenica sera, l’alternativa di Ubiale Clanezzo è vietata di fatto ai non residenti (con ordinanza del Comune di Almenno San Salvatore).

Domenica 29 giugno 2025

spot_img
spot_img