Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSelvino, per il carnevale ambrosiano minimarcia e artisti di strada

Selvino, per il carnevale ambrosiano minimarcia e artisti di strada

Torna a Selvino il Carnevale ambrosiano e torna con Berto e la sua Minimarcia. Tanti gli eventi in programma: sabato 25 febbraio si inizia con il laboratorio creativo organizzato dall’associazione Puzzle; nel pomeriggio gli ARTISTI DI STRADA dei Sagitta Fireflok per la via principale, a seguire presso “La casa del contadino ” brevi corsi sui rudimenti di scherma medievale accompagnati da un’introduzione storica sull’uso delle armi in periodo medievale, con la loro trasposizione in chiave fantasy per i più piccoli, a cura de “la Compagnia de’ Viaggiatori in Arme”.

Alle 16,30 l’incontro con Berto il Castoro alla Casa di Berto e alle 18 la fiaccolata dello Sci club Selvino sulle nevi del monte Purito; in serata gli hotel e i ristoranti dell’Altopiano proporranno un menù di carnevale.
Dopo il successo della Minimarcia invernale, Berto e i suoi Amici, in collaborazione con l’associazione sportiva Eventi Doc, con il patrocinio del Comune e del Comitato turistico di Selvino, organizzano per domenica 26 febbraio la quarta edizione della MINIMARCIA di Carnevale, passeggiata non competitiva, che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera festosa tipica di questa festa oltre al concorso dedicato a bambini e adulti.

I bambini potranno iscriversi alla Minimarcia presso la Casa di Berto in Corso Monte Rosa 46, già da sabato 25 febbraio dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30 e la domenica dalle 10 alle 12,30; mentre dalle 14 in piazza del Comune fino a pochi minuti prima della partenza. Ci sarà la possibilità di prenotare l’iscrizione inviando un’email a iscrizioni@minimarcia.it e riceverete tutte le indicazioni per ritirare l’iscrizione poco prima della partenza con ritrovo al Parco Vulcano per ritirare il palloncino colorato che accompagnerà i bambini per circa 4 chilometri tra le vie di Selvino.


La partenza dal parco Vulcano è prevista per le 15 con la speciale presenza di carri colorati, vari gruppo folcloristici tra cui il gruppo boliviano “Caporales San Simon Sucre”, il gruppo Arlecchino, il gruppo Mexicano, la coppia del “Giupi e la Margì” oltre ai gruppi delle majorettes e della banda musicale di Selvino

Angelo Bertocchi, patron della Minimarci di Selvino da 40 anni, ci tiene a ringraziare i commercianti e gli sponsor che hanno contribuito a realizzare queste iniziative per un ricco weekend colorato di Carnevale. Ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.

Gli eventi sono organizzati con Fabrizio Camozzi, l’artista Sergio (l’uomo dell’albero della vita in Piazza Europa e non solo…) Gianni Dentella, il Gruppo Noi per Loro, il Gruppo alpini di Selvino capeggiati dal presidente Renato Tiraboschi, Its , la protezione civile di Pradalunga e il corpo municipale del consorzio Valle Seriana, l’associazione Puzzle di Debora Noris, lo Sci club Selvino e commercianti e Operatori turistici dell’Altopiano Selvino Aviatico.

Martedì 21 febbraio 2023

spot_img