Si apre: il 15 ottobre, alle 11, sarà ufficialmente inaugurato e aperto il nuovo ponte pedonale di San Pellegrino. Conclusi i lavori per la posa degli smorzatori, le molle che consentiranno di ridurre le vibrazioni, ora è tutto pronto. All’inaugurazione sarà presente l’assessore regionale Claudia Maria Terzi.
Il nuovo ponte parte da viale Papa Giovanni XXIII, all’altezza del monumento dedicato al Papa, per arrivare in via Belotti nei pressi dello stadio comunale, permettendo un rapido collegamento anche con il parcheggio multipiano dietro il Grand Hotel. Il ponte è ad arcata unica, lungo 68 metri e larga 6,7 metri sui due lati che si riducono a 3,50 metri al centro, nel punto più panoramico. Il ponte è stato intitolato lo scorso aprile all’ex campione di mountain bike Dario Acquaroli, di San Pellegrino.
La struttura è leggera e minimale, in acciaio e pietra con pavimento in legno nel rispetto degli indirizzi dettati dalla Soprintendenza dei beni ambientali e culturali; illuminato con lampade a led sia nel suo percorso che nella struttura portante.
Venerdì 27 settembre 2024