Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Giovanni Bianco: sfilata di Carnevale ma anche concorsi, truccabimbi e Rogo...

San Giovanni Bianco: sfilata di Carnevale ma anche concorsi, truccabimbi e Rogo di Arlecchino

Torna domenica 25 febbraio, a San Giovanni Bianco, il Carnevale nella terra di Arlecchino. La situazione meteo non sembra delle più favorevoli ma – stando alle previsioni – dovrebbe esserci una pausa proprio a partire da mezzogiorno, anche con qualche squarcio di sole. Sfilata, quindi, confermata, dicono dall’organizzazione.

Il carnevale è organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e l’oratorio di San Giovanni Bianco, il gruppo Amici delle baite e il Polo culturale.
Due i momenti principali: la mattina (meteo permettendo) in piazza Martiri di Cantiglio, ci sarà il “Concorso del dolce quaresimale”: anziché le consuete frittelle, si è chiesto di inventare un dolce quaresimale buono e semplice.

Verranno esposti e potranno essere votati i disegni eseguiti dai ragazzi delle scuole del paese il cui tema è “A carnevale ogni riciclo vale”. E per dare un tocco di colore ci saranno le ragazze dell’Azienda formazione bergamasca di San Giovanni Bianco con il “truccabimbi”. Il tutto accompagnato dalle musiche del gruppo “La Fisarmonica delle Alpi”.
Nel pomeriggio, con partenza alle 13,30 dal piazzale delle scuole elementari, la sfilata di Carnevale (confermata). L’Arlecchino aprirà la sfilata spingendo per le vie del paese la famosa “pentolaccia dell’Arlecchino”, seguiranno circa una decina tra gruppi mascherati e carri allegorici, accompagnati dalle musiche del gruppo “la Fisarmonica delle Alpi”. Una volta arrivati al piazzale degli Alpini ci saranno le premiazioni del concorso disegni, del miglior gruppo e carro e, a seguire, il Rogo dell’Arlecchino. E naturalmente cioccolata, tè e frittelle per tutti.

Il video del Carnevale 2023 a San Giovanni Bianco 0, m

Sabato 24 febbraio 2024

spot_img