Nuovi ambulatori e nuovi servizi in arrivo alla Fondazione Don Palla di Piazza Brembana, dove già sono attivi gli ambulatori specialistici ecografico, podologico, cardiologico, ortopedico, dermatologico, ginecologico, urologico, nutrizionale.
I nuovi ambulatori (con specialisti a disposizione della Fondazione ma anche a pazienti esterni) troveranno spazio nell’ex Casa Begnis, di proprietà della Fondazione da quattro anni e posta a pochi metri dalla casa di riposo. L’edificio sarà presto ristrutturato – con un intervento da un milione, di cui 600 mila euro dal Bim e il resto dalla Fondazione – e ospiterà i nuovi spazi. Se ne è discusso nell’ultima assemblea durante la quale è stata rinnovato anche il Consiglio di amministrazione dell’ente, con la riconferma alla presidenza di Michele Jagulli.
Nella Fondazione è attivo anche il Consultorio (area pedagogica e ostetrico-ginecologica) particolarmente richiesta. Da qui anche la necessità di nuovi spazi che saranno appunto ricavati nell’ex Casa Begnis. Accanto a tale edificio sarà realizzata anche una casetta in legno che fungerà da palestra.
Sabato 9 novembre 2024