Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiFamily fest e Snow volley: San Simone regno della neve senza sci

Family fest e Snow volley: San Simone regno della neve senza sci

“Mai vista come quest’anno così tanta gente, neppure quando c’erano aperti gli impianti di risalita”. Davide Midali, gestore del ristoro Lo Scoiattolo, rinnovato e ampliato, è certo: San Simone, ex località sciistica di Valleve, nata nel 1972 e chiusa dal 2017, attrae centinaia di amanti della neve anche senza sci.

DOMENICA 24 MARZO FESTA DELLE FAMIGLIE E PALLAVOLO SULLA NEVE

La riprova ancora questa stagione invernale, partita in sordina quanto a neve, e poi “esplosa” con due metri di fiocchi che “promettono” di restare ancora tante settimane. Dopo ciaspolate, serate sotto le stelle, scialpinisti ed escursionisti, giornate con dj, domenica 24 marzo forse quella che potrebbe essere la giornata clou della “stagione” di San Simone: con la prima edizione della “Family fest” e la seconda edizione del torneo di Snow volley.

La “Family fest”, dalle 9 alle 18, con giochi gonfiabili, truccabimbi, calcio sulla neve e musica con dj, confermerà la predisposizione di San Simone per le giornate sulla neve dedicate a famiglie e bambini. Nella stessa giornata la seconda edizione del torneo di Snow volley, un unicum nel suo genere in Lombardia, organizzato dal Centro pallavolo 27. Sui campi in contemporanea, squadre di tre giocatori (con quota rosa obbligatoria) a sfidarsi. Sponsor, ovviamente, lo “Scoiattolo”, ma anche Italian Optic e l’Avis di San Pellegrino. Per i più piccoli menu speciale e gadget allo Scoiattolo, aperto anche il ristoro più a monte, il Camoscio.

Snow Volley 2023

Venerdì 22 marzo 2024

spot_img