Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaElezioni a Zogno, spunta la seconda lista: Fustinoni sfiderà Ghisalberti

Elezioni a Zogno, spunta la seconda lista: Fustinoni sfiderà Ghisalberti

Sarà Roberto Fustinoni, 71 anni, diplomato in chimica industriale, fotografo e videomaker professionista, ora pensionato, a sfidare l’attuale vicesindaco Giuliano Ghisalberti (candidato per la Lega) alla carica di sindaco per le prossime elezioni dell’8 e 9 giugno a Zogno.
Già candidato sindaco nel 2009, Fustinoni è attivo in diversi campi di volontariato: nella scuola (è stato presidente di consiglio d’istituto), nelle attivtà parrocchiali ed è coordinatore del gruppo “Cultura in rete”. Guiderà la lista civica “Uniti per Zogno”, frutto della fusione delle attuali due liste di minoranza.

“Il motto del nostro gruppo – spiega il referente Carlo Ghisalberti – è “tra i cittadini per servire e innovare”. Essere al servizio vuol dire che i cittadini sono al centro del nostro mandato politico: ogni nostro sforzo politico e ogni nostro progetto amministrativo devono prestare attenzione al bene dei nostri cittadini. Rendere bello il nostro territorio è importante, ma per renderlo eccellente occorre attenzione alla realtà e al benessere delle persone. Per poterlo fare occorre adottare strumenti che garantiscono una rete che coinvolga i diversi attori, come associazioni e gruppi, fino ai singoli cittadini, attraverso il dialogo e il confronto per non creare disparità con la realtà”.

“Innovare è la parola chiave per poter essere al passo con i tempi, creando le giuste opportunità di crescita per famiglie, giovani, studenti, lavoratori, associazioni, aziende, operatori sanitari e assistenziali, fino ai singoli, usando correttamente, ma in modo semplice ed efficace, gli strumenti che oggi le tecnologie ci mettono a disposizione. Un’amministrazione snella e fruibile in modo semplice dai cittadini permette anche maggior efficacia e efficienza economica. La coesione del gruppo e la determinazione dei nostri operatori, con l’attenzione costante alla realtà, ci permettono di trasformare idee e proposte, che per qualcuno sono solo “fantasie”, in fatti concreti ed efficaci”.

Lunedì 29 aprile, alle 20,30, alla fondazione Belotti, la presentazione lista.

Lunedì 22 aprile 2024

spot_img