Storica promozione, in questa stagione, per l’Ubiale calcio (Csi). Giunto al secondo posto del gruppo D, grazie al piazzamento, ha conquistato il gruppo C, all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Si giocava Ubiale-Strozza ed è stata al cardiopalma: si doveva vincere per forza per riuscire a passare di categoria. Ma fino a 12 minuti dalla fine dell’incontro, il risultato era di 3-1 per la squadra di Strozza. “La delusione sarebbe stata tanta – dice il presidente Emil Alborghetti – perché era già stata preparata una grande festa, con tanto di magliette”.
Ma mai dire mai. Qualche cambio e nuovi innesti nel giro di un quarto d’ora, con il gol decisivo all’ultimo minuto, hanno consentito all’Ubiale di ribaltare completamente la partita: 4-3 il risultato finale e grande festa di promozione.
“La squadra è composta da tutti giovani di Ubiale – dice ancora il presidente Emil Alborghetti – quindi grande orgoglio per il paese. Ambivamo a raggiungere questo traguardo e finalmente quest’anno ci siamo riusciti. La società ha 22 anni ed è ormai un pezzo di storia di Ubiale”.


Venerdì 1 maggio 2026










