Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlmè, si posa il tubo per l'acqua su 500 metri di provinciale:...

Almè, si posa il tubo per l’acqua su 500 metri di provinciale: semaforo notturno per due mesi

UNIACQUE comunica che, nell’ambito dell’intervento attualmente in corso di sostituzione e potenziamento della seconda condotta di Algua, lunedì 8 gennaio avranno inizio le lavorazioni lungo la strada provinciale di Almè (via Locatelli) fra l’incrocio con via Olimpia e l’incrocio con le vie Brughiera e Campofiori, per una lunghezza di circa 500 metri.
Le opere in progetto consistono nella posa di una nuova condotta in acciaio, avente diametro pari a 80 centimetri che nella nuova configurazione assumerà il ruolo di adduttrice principale per trasferire la portata idrica dal nuovo serbatoio della Ventolosa a Villa d’Almé fino al serbatoio di Sant’Agostino a Bergamo in Città Alta. Si tratta di una delle condotte principali per l’approvvigionamento idrico della città e del suo hinterland.

I lavori lungo questo tratto saranno eseguiti prevalentemente in orario notturno e avranno una durata prevista di circa due mesi.

Al fine di assicurare la corretta e sicura cantierizzazione dei lavori, la Provincia di Bergamo ha provveduto ad emettere apposita ordinanza di modifica della viabilità che prevede:

dal 08/01/2024 al 29/02/2024 lungo la provinciale 470 tra le progressive km7+000 – 7+450:

  • in orario notturno: senso unico alternato regolato da impianto semaforico tra le ore 21 e le 6; con esclusione dei giorni festivi
  • in orario diurno: restringimento della carreggiata alla larghezza di 6,00 metri con circolazione a doppio senso di marcia dalle ore 6 alle ore 21.

Domenica 7 gennaio 2024

spot_img