Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlmè, il 1° marzo i funerali di Christian e Riccardo. Anche a...

Almè, il 1° marzo i funerali di Christian e Riccardo. Anche a scuola un minuto di silenzio

Sono arrivate nella giornata di lunedì 27 febbraio, ad Almè, le salme di Christian Cornago, 35 anni, e di Riccardo Farina, 38 anni, i due amici morti sabato sul Grignone, nel Lecchese.

La camera ardente di Christian, autista per una ditta di trasporti animali di Sombreno, è stata allestita nella chiesetta vecchia, accanto alla parrocchiale, a pochi metri dall’abitazione dei genitori. Tante le persone che hanno pregato sulla bara del giovane, tanti anche coloro che si sono radunati all’esterno della chiesa.

La salma di Riccardo Farina, perito chimico, è stata invece portata in via Raffaello Sanzio 25, nella casa dei genitori. Anche qui tante le persone che hanno voluto portare una parola di conforto ai famigliari. Lunedì 27 febbraio, intanto, il sindaco Massimo Bandera, ha ufficialmente proclamato il lutto cittadino per mercoledì 1° marzo, in occasione dei funerali, che saranno celebrati insieme alle 9,30. Alla stessa ore gli alunni della scuola media e della scuola elementare rispetteranno un minuto di silenzio a ricordo dei due giovani. L’intervallo sarà svolto all’intero delle scuole.

Per lo stesso giorno non sarà allestito il mercato settimanale. Si invitano quindi tutte le attività a manifestare il proprio cordoglio nelle forme più opportune, anche con la sospensione delle attività. Durante le celebrazioni saranno “vietate ogni forma di attività ludica o ricreativa che contrasti con il carattere luttuoso dell’evento”.

Copyright Valbrembanaweb

Lunedì 27 febbraio 2023

spot_img