Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiStabello, J-Ax alla festa della taragna. Ragazzi in delirio, ma era il...

Stabello, J-Ax alla festa della taragna. Ragazzi in delirio, ma era il sosia (video)

Ragazzi in delirio, qualche ragazzina piangeva a vederselo davanti in carne e ossa, mentre sul palco della festa della taragna di Stabello, sabato sera 23 settembre, verso le 22,30, si esibiva in alcuni dei suoi successi. Sembrava fosse veramente lui, J-Ax, il rapper milanese degli Articolo 31. Arrivato scortato da ben nove “buttafuori”. Occhiali scuri, è salito sul palco dell’area feste.

Sotto di lui giovani e ragazzi stupiti della comparsa, foto e video che iniziavano a girare sui social. Ragazzi a cantare, ballare. Persino i volontari della stessa festa (all’oscuro di quanto fosse stato orchestrato) si dicevano certi fosse J-Ax. Qualche canzone e poi l’uscita di scena. Nella notte arcano svelato da chi aveva organizzato il tutto…

Non era J-Ax ma il suo sosia, protagonista in altre occasioni, in giro per l’Italia, di comparsate a sorpresa, facendo proprio pensare si tratti del rapper milanese. Si chiama Michele Pino (come J-Ax è di Cologno Monzese e i due si conoscono), già ospite di qualche programma tv, fa anche l’attore e si fa chiamare “Mister Ax”. E, da una decina d’anni, impersona J-Ax (che però è un po’ più magro…). Tanto da aver “ingannato” la maggior parte dei presenti a Stabello sulla sua reale identità. Obiettivo comunque raggiunto: tantissimi ragazzi “emozionati”, cantanti e festa straripante…

Il vero Alessandro Aleotti (in arte J-Ax), milanese di 51 anni, con Dj Jad, ha fondato la band Articolo 31, duo hip hop di grande successo tra gli anni Novanta e gli inizi del 2000. Scioltosi nel 2006, ll rapper ha iniziato la carriera come solista. Nel 2010 è stato anche parte dei “Due di picche”, creato con Neffa. Quest’anno ha ricomposto il duo degli Articolo 31, in gara a Sanremo.

Il sosia di J-Ax con Carlo Ghisalberti, uno dei volontari della festa
La folla alla festa della taragna

Sabato 23 settembre 2023

spot_img