Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSerina, l'associazione degli allevatori compie 45 anni: corteo dei trattori e premiazioni

Serina, l’associazione degli allevatori compie 45 anni: corteo dei trattori e premiazioni

L’Associazione manifestazioni agricole e zootecniche della Valle Serina compie 45 anni. Il sodalizio che riuniva gli allevatori della valle nacque nel 1978, con primo presidente Onofrio Minotti. Da sempre Serina era una delle capitale della zootecnica bergamasca, tanto che qui si svolse per anni la fiera provinciale di vacche e tori. Poi venne trasferita e, proprio negli anni successivi, in paese nacque l’idea di un’associazione a difesa degli allevatori.

L’associazione riunisce i comuni che aderiscono alla fiera zootecnica della valle: Serina, Costa Serina, Bracca, Cornalba, Algua, Oltre il Colle e Aviatico. Sostiene le attività degli allevatori soci e, da vent’anni, è guidata dal presidente Franco Locatelli.

Sabato 18 e domenica 19 novembre la festa per i 45 anni. Sabato, dalle 14,30, giochi per tutti e, alle 19, alla tensostruttura del piazzale mercato, la cena contadina aperta a tutti. Domenica, dalle 9, il ritrovo dei trattori e la sfilata per le vie del paese, fino alla chiesa parrocchiale dove sarà celebrata la Messa. Seguiranno, alla tensostruttura, il pranzo e le premiazioni dei soci.

Allevatore alla fiera di Serina

Venerdì 17 novembre 2023

spot_img