Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiGiornata della memoria: a Serina e Oltre il Colle film e teatro...

Giornata della memoria: a Serina e Oltre il Colle film e teatro per ricordare

In occasione della “Giornata della memoria”, sabato 27 gennaio, alle 18, nella sala del Centro parrocchiale di Oltre il Colle, si terrà un incontro aperto a tutti e rivolto in modo particolare agli studenti, per ricordare l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz.

All’incontro, organizzato dalla biblioteca, con l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) della Valle Brembana e gli alpini di Oltre il Colle, lo storico del paese Massimo Maurizio (Pendughet) e l’appassionata di storia contemporanea Franca Picelli.

Sarà poi proiettato il cortometraggio realizzato dai ragazzi della quarta e quinta primaria di Oltre il Colle, in occasione del concorso nazionale indetto dal ministero dell’Istruzione e del merito, “I giovani ricordano la Shoah”.

Al cineteatro di Serina, invece, alle 20,30 del 26 gennaio, la Filodrammatica di Santa Brigida racconta e canta “La storia a lieto fine di Regina”, la storia di una bambina ebrea scampata alla Shoah e accolta con la sua famiglia a Serina. Con il contributo musicale dei ragazzi della Valle Serina. Ingresso libero.

Venerdì 26 gennaio 2024

spot_img