Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSci club Clan2 di Foppolo: per i 60 anni un concorso letterario...

Sci club Clan2 di Foppolo: per i 60 anni un concorso letterario e la fiaccolata sulle piste

ll 2024 coincide con il 60° anniversario di fondazione dello Sci club Clan2, nacque infatti ufficialmente il 13 febbraio 1964.

Da allora il club, che nel nome si ispirò ad Adriano Celentano, allora frequentatore di Foppolo, si dedica a trasmettere la passione per la montagna e la natura, oltre a insegnare la tecnica dello sci. Nella famiglia del Clan2 migliaia sono gli sciatori cresciuti frequentando i corsi organizzati ogni inverno: tra questi la campionessa olimpica Sofia Goggia, che proprio con il club nato a Foppolo ha imparato a sciare. Da qui anche il suo legame con la stazione sciistica dell’alta valle.
In occasione del 60° anniversario il club, oggi presieduto da Popi Colombo, ha indetto il concorso grafico-letterario dal titolo “Tracce. Racconti sul Clan2 e sulla montagna“, riservato a opere che descrivono un’esperienza personale legata al club o alla passione e al rispetto per la montagna.
Al concorso possono aderire tutti i soci, ex soci e amici del Clan2, senza limiti di età.
Testi e disegni dovranno essere consegnati entro le 14 del 31 marzo. Per informazioni e dettagli consultare la pagina: premio-grafico-letterario.
I vincitori saranno decretati dalla giuria del Premio letterario Wondy, che per l’occasione sarà presieduta da Leonardo Manera. Saranno svelati e premiati il 16 maggio durante la serata evento dedicata al 60° del Clan2 a Bergamo, al Centro congressi XXIII, con Alessandro Milan e Leonardo Manera a presentare. Il club ha inoltre organizzato a Foppolo una fiaccolata per sabato 17 febbraio aperta a tutti i soci, anche non sciatori.

Sergio Sonzogni

Venerdì 9 febbraio 2024


spot_img