Il Rifugio Monte Avaro si trova a 1.750 mt e fa parte del comune di Cusio.
Rifugio storico dispone di 11 camere ben arredate di un ampio salone per pranzi , cene, e perché no banchetti. In estate due splendide terrazze permettono di gustare i nostri piatti davanti ad una splendida vista o di rilassarsi sotto il sole….





Mio padre Ezio ha preso in gestione il Rifugio Monte Avaro nel 2020 appunto con l aiuto di mio marito Giorgio Periodo di piena pandemia, e di momenti difficili, ma i risultati parlano. È stato fatto un ottimo lavoro. Io Carola, invece sono arrivata qui definitivamente solo a fine giugno. Da tempo avevo voglia di avere qualcosa di “mio” da gestire insieme a mio marito ma con alle spalle sempre papà. Vengo da una famiglia di Ristoratrici. E sono grata a mia mamma Beatrice alle mie zie Arianna e Lelly del Corona di Branzi, per avermi trasmesso capacità e passione per questo lavoro.
Cuciniamo prettamente piatti bergamaschi, dal Casoncello alla polenta, dolci fatti in casa, pane e focaccia sfornati da Giorgio che ha abbandonato per un po le vesti di sciatore per indossare quelli di “rifugista”….
Le cose migliori accadono sempre seduti ad un tavolo






Lavorare in un Rifugio non è sempre facile, ho due figli ancora piccoli e viviamo a Branzi. Far combaciare tutto a volte richiede salti mortali, ma ho un motto da sempre “LA VITA È FATTA DI SCELTE” E sono sicura che aver intrapreso questa avventura sia stata la scelta giusta.
Il rifugio è aperto ogni giorno durante la stagione estiva, per le aperture invernali potete contattare direttamente i rifugisti, tel: 340 598 1942, oppure consultare la pagina facebook:
Rifugio Monte Avaro
E-mail – rifugiomonteavaro17@gmail.com