spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaFoppolo, iniziato il lungo "ponte" di Carnevale per lo sci: stazione già...

Foppolo, iniziato il lungo “ponte” di Carnevale per lo sci: stazione già affollata

Foppolo si prepara alla grande festa per il lungo “ponte” di Carnevale. Un afflusso di sciatori che sarà distribuito sui più giorni, fino a domenica 22 febbraio, grazie al Carnevale ambrosiano.
Comprensorio in perfette condizioni, con l’apertura recente anche di nuove piste in Val Carisole (la Cecco e la variante diretta dal Conca Nevosa) che portano a 13 i tracciati (tra principali e varianti) per oltre 20 chilometri di discese, con difficoltà varie. Nelle settimane scorse ci sono state punte di 3.500 primi ingressi giornalieri: ora, grazie alle nuove piste, si potrà accogliere comodamente il doppio degli appassionati.
“La neve è tanta e fresca – dice il direttore della stazione sciistica, Luca Cattaneo – . Abbiamo ampliato alcune piste e aperte di nuove, tutte in perfette condizioni. Ci aspettiamo un grande afflusso di sciatori e la stazione è pronta ad accoglierli”.


Un boom che, in parte, è già iniziato venerdì 13 febbraio, con la stazione affollata di sciatori. “La stagione prosegue con ottime prospettive  – continua il direttore -. La neve e le condizioni meteo ci consentiranno di proseguire ancora per un bel po’ di settimane”. 
“Ponte” di Carnevale che sarà d’oro anche per strutture ricettive, alberghi e rifugi, ma anche per la ristorazione, che va verso il tutto esaurito. Tante, per i giovani, anche le possibilità di feste con musica e dj, ciaspolate ed escursioni in motoslitta per chi vuole vivere la neve anche in modo alternativo.

Sulle piste anche il servizio prevenzione e sicurezza dei carabinieri di Branzi e Piazza Brembana
La nuova pista aperta in Val Carisole

Venerdì 13 febbraio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp

SITUS TOTO