spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAtalanta & DintorniAtalanta, nella semifinale di Coppa Italia la Lazio. De Ketelaere operato, indisponibile...

Atalanta, nella semifinale di Coppa Italia la Lazio. De Ketelaere operato, indisponibile due mesi

L’ultimo quarto di finale di Coppa Italia ha dato il suo verdetto: la Lazio sconfigge il Bologna ai calci di rigore e raggiunge l’Atalanta in vista delle semifinali.

Sarà una tripla sfida tra nerazzurri e biancocelesti, che si affronteranno in campionato questo sabato alle 18.

Una sfida dal sapore di rivalsa per l’Atalanta in questo torneo: i nerazzurri infatti ricordano ancora la sconfitta in finale di Coppa Italia nel 2019 contro proprio la squadra romana, che si impose con due reti nel finale di gara (gol di Milinkovic Savic e Correa). Fu la prima delle tre finali perse dell’era gasperiniana, ma comunque il primo vero atto che alzò l’asticella del club dei Percassi.

Ancora da definire con precisione le date e gli orari delle partite, anche se l’andata si giocherà nella settimana di mercoledì 4 marzo a Bergamo e il ritorno nei dintorni di mercoledì 22 aprile a Roma.

Tra gli avversari anche l’ex nerazzurro Daniel Maldini.

Dall’altro lato del tabellone il match sarà tutto lombardo e vedrà l’Inter capolista in Serie A contro il Como di Fabregas affrontarsi per un posto alla finale di Roma. Intanto L’Atalanta ha comunicato che “Charles De Ketelaere è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. L’intervento, eseguito a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”. 

Da valutare gli esatti tempi di recupero, che dovrebbero essere di quasi due mesi.

Venerdì 13 febbraio 2026

spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp

SITUS TOTO