Manca ormai poco alla tanto attesa 33esima edizione de “La Nostra Corrida” di Almè, in programma sabato 24 gennaio ore 20.30 al Teatro Serassi di Villa d’Almè, uno show organizzato da un gruppo giovane dell’oratorio che porta alla comunità grande allegria, divertimento e spensieratezza.
Una serata che ha visto negli anni ospiti d’eccezione come Omar Fantini o Il Vava, e che presenta una giuria di alta qualità con il comico Giancarlo Barbara (showman con la chitarra di Zelig e Colorado che intrattiene il pubblico con monologhi divertenti alla chitarra), la ballerina professionista bergamasca Ilaria Ghironi prima solista del Semperoper Ballet di Dresda e fondatrice della scuola di danza “Arte Coreutica” di Zogno, Devid Rota che torna in giuria come l’anno scorso con la sua simpatia e un giudice a sorpresa che verrà svelato sui social alla pagina instagram la_nostracorrida.
Come ogni edizione il ricavato, grazie alle donazioni dei tanti sponsor che aderiscono all’iniziativa, all’incasso della serata e dai tantissimi biglietti staccati per la sottoscrizione a premi, verrà devoluto ai preziosi progetti del Gruppo Missionario di Almè. Dopo la videochiamata in diretta dalla Bolivia dell’anno scorso con Danilo Gotti, quest’anno verrà dato spazio a Michele Visini che parlerà dei suoi progetti in Nepal.
Il presentatore e direttore artistico Andrea Cefis conferma le novità dell’anno scorso che han portato grande successo: “Confermarsi dopo il grande successo degli ultimi due anni non è mai facile. Riempire ogni anno un teatro da oltre 750 posti non è scontato, eppure sentiamo grande attesa e responsabilità nel regalare una serata diversa e spensierata. Quest’anno durante la serata verrà mantenuta la kisscam che ha fatto scattare molti baci nel pubblico, ma ci sarà anche una novità top secret. Ritorna la FantaCorrida, un format che ricorda quelli più noti di Sanremo o del mondo del calcio con premi importanti per le squadre che vinceranno. E poi non mancheranno i momenti dedicati al pubblico che potrà vincere nella serata esclusivi premi dei nostri sponsor. E ovviamente delle esibizioni pazzesche dei concorrenti”.
Andrea Cefis alla guida di questa macchina ricorda soprattutto l’importanza di chi è dietro le quinte per far funzionare un evento studiato nei minimi dettagli: “Tutto ciò che è La Nostra Corrida è possibile grazie ad uno staff che ringrazio di cuore, per il tempo gratuito e la passione che mette nei mesi prima della serata. Grazie alle tre Silvia che si occupano della segreteria e parte burocratica, a Giusy motore storico della Corrida, i tecnici audio luci, chi accompagna i concorrenti dai camerini al palco, Roberto e Andrea in regia, Alice e Giorgia che mi aiutano alla conduzione, il gruppo Arcobaleno che crea scenette divertenti per dar valore ad alcuni sponsor e a tutte le persone che danno una mano”.
Mancano ancora pochissimi posti per partecipare alla serata. La vendita è alla segreteria dell’oratorio di Almè negli orari di apertura oppure chiamando al numero 035543082. La Nostra Corrida sarà sabato 24 gennaio al Teatro Serassi di Villa d’Almè; apertura al pubblico ore 20, inizio show ore 20.30.
Lunedì 12 gennaio 2026










