E’ la notte più attesa dai bambini. Per il suo carico di mistero, di doni, di speranza. La notte di Santa Lucia. Così anche in tanti paesi della Valle Brembana e in particolare a Lenna dove la santa ha una chiesa a lei dedicata.
A Lenna, il 12 dicembre, si terrà la tradizionale festa, essendoci una chiesina dedicata alla santa. Dalle 17 i mercatini, poi la festa in piazza con la banda musicale, la premiazione dei concorsi e alle 21,30 i fuochi d’artificio. Giro con l’asinello per i bambini.
A Zogno, sempre il 12 dicembre, l’animazione dal pomeriggio, con le bancarelle, il villaggio dell’hobbistica, giochi gonfiabili. La santa passerà in centro dalle 16 alle 19. Ci sarà la pista di pattinaggio gratuita.
Anche ad Almè e Villa d’Almè Santa Lucia passerà nelle vie del centro, dal pomeriggio fino a sera, distribuendo caramelle ai bambini.

Venerdì 12 dicembre 2025










