Trentaquattro anni di emozioni, incontri, ricordi. Per celebrare questo importante traguardo il Centro commerciale di Curno, frequentatissimo anche dai residenti in Val Brembana, sceglie di farlo nel modo più autentico: attraverso la musica, il linguaggio universale che unisce generazioni e racconta storie. Dal 13 al 26 ottobre, il Centro si trasformerà infatti in un grande palcoscenico fatto di note, colori ed esperienze condivise.
A dare ufficialmente il via alle celebrazioni sarà il Concorso anniversario, un’iniziativa ispirata al fascino del Festival della Canzone Italiana, che permetterà agli ospiti di giocare i propri scontrini presso i totem del concorso in galleria per vincere premi immediati a tema musicale, come casse bluetooth, cuffie, gift card Spotify e gift card del Centro Commerciale Curno.
Il premio finale: tra i partecipanti iscritti al programma loyalty Curnopiù verrà estratto un fortunato vincitore che si aggiudicherà un soggiorno di 4 giorni per due persone, con pass di ingresso giornaliero a Casa Sanremo durante il 76° Festival della Canzone Italiana.
Quest’anno, l’anniversario del Centro porterà anche due settimane di giochi, quiz interattivi, allestimenti tematici, performance dal vivo dei corsisti della Scuola di musica di Curno e l’immancabile taglio della torta di compleanno, simbolo di una comunità che cresce e si rinnova insieme.
La festa culminerà con Casa Sanremo Off, un evento proposto in collaborazione con Savills, dedicato ad aspiranti cantanti e band musicali che potranno candidarsi fino al 22 ottobre per esibirsi dal vivo al Centro domenica 26 ottobre alle ore 16.30. Una giuria tecnica decreterà i due talentuosi idonei, che avranno accesso all’iniziativa Live Box – Casa Sanremo, durante il Festival 2026. I vincitori potranno esibirsi live negli studi del Palafiori, che verrà trasmessa in diretta streaming sulla TV ufficiale di Casa Sanremo, partecipare a interviste con radio e stampa partner, frequentare una masterclass di alta formazione artistica e ottenere un attestato di partecipazione.
“Celebrare 34 anni significa ricordare una storia emozioni che vogliamo fare rivivere attraverso la musica ai nostri clienti, che da tanti anni frequentano il centro e lo fanno vivere con la loro presenza. Le due settimane di giochi, eventi e premi vogliono essere il palcoscenico per dare valore a tutto questo.” commenta Ilenia Nespoli, direttore del Centro Commerciale Curno.
Martedì 14 ottobre 2025