Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaMalore mentre va a castagne, muore 81enne di San Pellegrino

Malore mentre va a castagne, muore 81enne di San Pellegrino

Un pensionato di 81 anni, Umberto Bonzi, di San Pellegrino, è morto nel primo pomeriggio di sabato 4 ottobre, a seguito di un malore, mentre si trovava in un bosco a San Giovanni Bianco.

L’uomo aveva raggiunto una località sopra Ca’ de Rizzi, in territorio però di San Giovanni Bianco, a monte della pista ciclabile che collega i due abitati, pare per raccogliere castagne. L’allarme verso le 14,45 quando due giovani che erano in una stalla vicina hanno notato il corpo dell’uomo a terra e hanno tentato di praticargli il massaggio cardiaco. Massaggio che è stato continuato dai soccorritori che, nel frattempo, erano stati allertati. Sul posto il Soccorso alpino, l’elicottero del 118 e i carabinieri di Piazza Brembana.

Umberto Bonzi era molto conosciuto in paese per la sua attività in parrocchia, lascia nel dolore la moglie Giuliana, i figli Diego e don Gabriele, direttore dell’Ufficio per la pastorale dell’età evolutiva della Diocesi di Bergamo. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale di San Pellegrino. La camera ardente è allestita nella casa funeraria Tassis di via Monte Zucco.

Sabato 3 ottobre 2025

spot_img
spot_img