Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleVilla Valle corsaro a Sondrio: 3-0 con Lancini e Perrotti

Villa Valle corsaro a Sondrio: 3-0 con Lancini e Perrotti

Un Villa Valle cinico e concreto conquista tre punti pesanti superando per 3-0 la Nuova Sondrio, grazie a una prestazione in crescendo che ha visto salire in cattedra Lancini e Perrotti.

La partita, disputata il 24 settembre, si accende già nei primi minuti: al 5’ un errore in impostazione di Di Bartolo regala a Perrotti la prima occasione, ma il suo tiro viene deviato in angolo. La Nuova Sondrio prova a rispondere con Ravasi e Pilenga, ma senza fortuna. Il primo tempo si chiude con un brivido per i padroni di casa: Ravasi sfiora il gol su assist di Perrotti, ma Di Bartolo si riscatta con un grande intervento. Nella ripresa i giallorossi cambiano marcia.

All’8’ un cross di Lancini non trova compagni pronti alla deviazione, ma è il preludio al gol: al 23’ Perrotti pennella su punizione e lo stesso Lancini firma l’1-0 con un colpo di testa preciso. Dieci minuti più tardi, ancora Lancini trova il raddoppio con una splendida conclusione al volo sugli sviluppi di un corner, dopo l’ennesimo assist di Perrotti. Il Villa Valle continua a spingere e al 30’ Perrotti vede annullarsi un gol per fuorigioco, ma al 47’ è proprio lui a chiudere i conti con un gran tiro che non lascia scampo a Di Bartolo: 3-0 e partita in archivio.

La Nuova Sondrio, pur generosa e combattiva soprattutto nella prima frazione, non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Al contrario, il Villa Valle ha dimostrato compattezza e qualità, sfruttando al meglio i calci piazzati e l’ispirazione di Perrotti. Con questa vittoria i giallorossi consolidano la loro posizione in classifica, lanciando un chiaro segnale alle dirette concorrenti. “Bella vittoria ma ci sono stati degli errori su cui bisogna migliorare, in particolare nel primo tempo tra cui tanti calci d’angolo non sfruttati a dovere”, ha spiegato nel post partita mister Sgrò del Villa Valle.

Giovedì 25 settembre 2025

spot_img
spot_img