Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCorsa in montagna per ragazzi? Al via il secondo corso a Lenna

Corsa in montagna per ragazzi? Al via il secondo corso a Lenna

Dopo il grande successo del 1° corso, organizzato a partire da aprile, continua la collaborazione tra Gruppo sportivo Orobie, Sci club Roncobello e Comune di Lenna per offrire ai giovani atleti della Valle un corso di corsa in montagna per bambini e ragazzi guidati da allenatori qualificati.
L’obiettivo è offrire ai giovani la possibilità di praticare sport all’aria aperta e frequentare un
ambiente sportivo che possa coniugare più discipline, tra loro alternative e complementari: lo sci di fondo in inverno e la corsa in montagna quando la neve manca.
Il corso inizierà lunedì 8 settembre 2025 con l’open day, dove verranno illustrati gli obiettivi del corso e le informazioni pratiche. Se non puoi partecipare contattaci, saremo felici di darti tutte le info necessarie.


OPEN DAY lunedì 8 settembre ore 17.30, presso Campo Sportivo di Lenna.

ORARI
Lunedì dalle 16.30 alle 17.30: gruppo grandi (scuole medie e oltre)
Lunedì dalle 17.30 alle 18.30: gruppo piccoli (scuole elementari)
Venerdì dalle 16.30 alle 17.30: gruppo piccoli (scuole elementari)
Venerdì dalle 17.30 alle 18.30: gruppo grandi (scuole medie e oltre)
Il corso verrà gestito da Pamela (Dott.ssa in Scienze Motorie), con il supporto di Silvio (studente del quarto anno di Scienze Motorie). Inoltre saranno presenti i volontari di Sci Club Roncobello e GS Orobie.


DURATA
Il corso avrà una durata di 3 mesi, fino a fine novembre, con possibilità di continuare anche nei mesi successivi al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. In alternativa a dicembre inizierà l’attività di sci di fondo presso la pista di Roncobello.


COSTO

Il costo di iscrizione è fissato in euro 30 a bambino e comprende: istruttori qualificati, assicurazione, t-shirt tecnica in foto. Coloro che hanno già partecipato in primavera non dovranno versare nulla.

Martedì 2 settembre 2025

spot_img
spot_img